Dardust pubblica il nuovo EP “Urban Impressionism (Piano solo)”

Diletta Rossi

Agosto 1, 2025

L’EP dal titolo Urban Impressionism (Piano Solo), realizzato dal noto artista Dardust, si compone di otto tracce eseguite al pianoforte, presentando versioni alternative di alcuni brani dell’album omonimo. Questa nuova proposta è stata lanciata a novembre 2025, grazie alla collaborazione con Artist First e Sony Masterworks. L’opera si distingue per la sua capacità di sfidare le convenzioni della musica neoclassica e contemporanea, superando i confini tra le diverse forme artistiche e unendo la musica all’architettura.

Dettagli dell’ep e delle tracce

L’EP include come traccia principale Mon Coeur, Béton Brut – Piano Solo, che si affianca a versioni al pianoforte di altri sette brani tratti da Urban Impressionism. Prima della pubblicazione dell’EP, sono state rilasciate le tracce Nuage for a Fading Sky – Piano Solo e Golden Cage – Piano Solo, che hanno anticipato il progetto, creando attesa tra i fan. Dardust, un pianista, produttore e compositore di grande rilevanza nel panorama musicale contemporaneo, ha saputo fondere diverse fonti di ispirazione artistica, dando vita a un lavoro che riflette le geometrie architettoniche delle periferie urbane, dall’estetica brutalista a quella post-moderna, senza ricorrere a eccessivi abbellimenti.

Il tour di urban impressionism

Il tour di Urban Impressionism continua a fare tappa nei teatri italiani ed europei. A partire da marzo 2025, Dardust ha già calcato i palchi di numerose città, e ora annuncia dieci nuove date. Tra queste, spicca il raddoppio dell’appuntamento a Milano presso il Teatro San Babila, dove il primo concerto del 20 novembre è andato sold out. A questo si aggiunge un secondo concerto il 21 novembre. Le nuove date includono anche Lecce, Catania, Bologna, Sassuolo (MO), Torino, Padova, Montecatini Terme (PT), Verona e Bolzano.

Acquisto dei biglietti

I biglietti per queste nuove date saranno disponibili a partire da lunedì 4 agosto 2025 alle ore 12 online, mentre nei punti vendita autorizzati saranno in vendita da sabato 9 agosto alle ore 10. L’interesse per il tour di Dardust è in costante crescita, e la disponibilità limitata dei biglietti rende necessario affrettarsi per assicurarsi un posto a uno degli eventi musicali più attesi dell’anno.

×