Benedetta Rossi: “Intervento alla tiroide riuscito, mi sento bene”

Ivan Lombardo

Agosto 1, 2025

Benedetta Rossi, nota cuoca e conduttrice del programma televisivo “Fatto in casa da Benedetta“, ha recentemente condiviso un aggiornamento sulla sua salute con i suoi più di 5 milioni di follower. Il 1° agosto 2025, attraverso un post sui social, ha rivelato di aver subito un intervento per la rimozione di un “brutto nodulo” alla tiroide. La cuoca ha pubblicato una foto che la ritrae in un letto d’ospedale, con un cerotto ben visibile sul collo, per rassicurare i fan sulle sue condizioni.

Dettagli dell’intervento chirurgico

Benedetta ha spiegato che l’operazione, avvenuta lunedì scorso, è andata a buon fine e senza complicazioni. Nella sua comunicazione, ha voluto sottolineare l’importanza della prevenzione, affermando: “Lunedì scorso ho affrontato un intervento chirurgico. Da qualche settimana avevo scoperto di avere un brutto nodulo alla tiroide e per questo mi sono dovuta operare. L’operazione è riuscita senza complicazioni, io sto bene e sono già a casa”. La cuoca ha anche evidenziato come, nonostante le difficoltà iniziali, stia recuperando rapidamente.

Il post di Benedetta non è solo un aggiornamento sulla sua salute, ma anche un invito a prendersi cura di sé. Ha ringraziato il personale medico e ospedaliero per la loro professionalità e umanità, sottolineando che il tipo di intervento subito coinvolge anche le corde vocali, motivo per cui ha avuto difficoltà a parlare nei giorni successivi all’operazione.

Il messaggio ai fan

Benedetta ha voluto trasmettere un messaggio di positività e incoraggiamento ai suoi sostenitori. “Ora dovrò tenere questo cerotto per un po’, riposare e recuperare le energie. Per fortuna sono circondata dall’affetto della mia famiglia e di tutte le persone che mi vogliono bene, questo mi aiuta tantissimo”, ha scritto. La cuoca ha anche condiviso un consiglio prezioso: “Cerchiamo sempre di trovare il tempo per fare controlli regolari, è importantissimo”. Questo messaggio non solo riflette la sua gratitudine per il supporto ricevuto, ma serve anche come promemoria per tutti riguardo l’importanza della salute e della prevenzione.

Benedetta Rossi, con la sua apertura e sincerità, continua a ispirare i suoi fan, mostrando che anche le figure pubbliche affrontano sfide personali e che la salute deve sempre essere una priorità. La sua esperienza potrebbe spingere altri a prestare maggiore attenzione alla propria salute, sottolineando l’importanza di non trascurare controlli medici e visite di routine.

×