La serie “And Just Like That…”, spin-off di “Sex and the City”, si avvia verso la conclusione con la sua terza stagione. L’annuncio è stato dato oggi, 15 gennaio 2025, dallo showrunner e regista Michael Patrick King tramite i suoi canali social.
La narrazione del mondo di sex and the city
King ha dichiarato: “E proprio così… La narrazione del mondo di Sex and the City giunge al termine”. Durante la scrittura dell’ultimo episodio della terza stagione, King ha percepito che questo rappresentava un momento ideale per chiudere il cerchio. Insieme a Sarah Jessica Parker, Casey Bloys e Sarah Aubrey, ha deciso di concludere la serie con un finale in due parti, estendendo l’ordine originale da 10 a 12 episodi.
La scelta di mantenere la notizia riservata
Lo showrunner ha spiegato che lui e Sarah Jessica Parker hanno scelto di mantenere la notizia riservata fino ad ora, per non far sì che la parola “fine” potesse offuscare la gioia dei fan nel seguire la stagione. King ha espresso la sua gratitudine verso il pubblico che ha accolto i personaggi nella loro quotidianità, affermando di averli accolti “nelle loro case e nei loro cuori in tutti questi anni”.
Il debutto della serie originale
La serie originale Sex and the City ha fatto il suo debutto su HBO nel 1998, rimanendo in onda per sei stagioni e dando vita a due film. “And Just Like That…” è stata lanciata nel 2021 su HBO Max come sequel della serie originale ed è il secondo spin-off, dopo The Carrie Diaries, prequel andato in onda nel 2013 per due stagioni.
Il mix di nostalgia e nuove avventure
Con il suo mix di nostalgia e nuove avventure, “And Just Like That…” ha continuato a catturare l’interesse degli spettatori, portando avanti l’eredità di un cult della televisione.