Stefano De Martino: “Il mio obiettivo è allontanarvi dalle preoccupazioni”

Ivan Lombardo

Luglio 31, 2025

La serata di ieri, 5 maggio 2025, ha visto il debutto di Stefano De Martino con il suo spettacolo “Meglio Stasera!” presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Con un pubblico entusiasta e stracolmo, il noto conduttore ha subito catturato l’attenzione con il suo look distintivo: pantaloni e cravatta nera abbinati a una camicia bianca, il tutto completato da un sorriso contagioso. De Martino ha aperto la serata con una battuta che ha immediatamente strappato applausi, dichiarando di sentirsi più a suo agio stando in mezzo alla gente.

Il format dello spettacolo

Il format del suo spettacolo, che dura due ore, è un mix di narrazione autobiografica, momenti di canto e danza, e sketch comici. De Martino, coautore insieme al regista Riccardo Cassini, è affiancato da otto musicisti della Disperata Erotica Band, diretti da Pino Perris, e da quattro ballerini che danzano sulle coreografie di Andrea Larossa. Durante lo show, il conduttore interagisce anche con il pubblico, coinvolgendo due spettatori in alcune delle sue esibizioni.

Il messaggio di De Martino

Il messaggio di De Martino è chiaro: vuole portare un po’ di leggerezza e distrazione a chi lo ascolta. “Se riesco a farvi dimenticare le preoccupazioni, allora il mio lavoro è compiuto”, ha affermato, ripercorrendo il suo viaggio professionale. Dopo una stagione di grande successo su Rai 1 con “Affari tuoi“, il conduttore tornerà in onda a settembre, ma per ora si dedica a questo tour estivo che ha già registrato sold out nei teatri nel 2024.

Il racconto di una vita

Il racconto di De Martino si snoda attraverso la sua vita, partendo dalla sua infanzia a Torre Annunziata, dove ha scoperto la passione per la danza, nonostante le reazioni poco incoraggianti dei coetanei. “A 10-11 anni andavo a lezione con un borsone che portava la scritta ‘Arte danza’ in rosa. Potete immaginare le reazioni”, ha ricordato con un sorriso. Ha poi parlato del suo percorso, dall’esperienza ad “Amici“, che ha definito “la svolta della mia vita”, fino all’incidente motociclistico avvenuto a 22 anni, che ha segnato un momento cruciale della sua carriera.

Le prossime tappe del tour

Le prossime tappe del tour estivo di De Martino includono diverse località italiane, tra cui Padula, Maiori, Gaeta, Cirò Marina, Paestum, Ostuni, Altomonte, Trani, L’Aquila e Benevento, promettendo di continuare a intrattenere il pubblico con la sua energia e il suo carisma.

×