Dopo otto stagioni che hanno appassionato il pubblico con la storia d’amore tra Jamie e Claire Fraser, l’universo di Outlander si arricchisce di un nuovo capitolo. Il prequel intitolato Outlander: Blood of My Blood sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su Now a partire dal 15 settembre 2025. Da oggi, gli spettatori possono anche vedere il trailer ufficiale in italiano.
La serie, sotto la direzione dello showrunner e produttore esecutivo Matthew B. Roberts, ci riporta nel passato, precisamente alla vigilia di una precedente ribellione giacobita. Questo nuovo racconto si concentra sulle origini delle famiglie che hanno avuto un ruolo cruciale nella storia: i Fraser e i Beauchamp.
Le origini delle famiglie
I protagonisti di questa nuova narrazione sono Ellen MacKenzie e Brian Fraser, i genitori di Jamie, e Julia e Henry Beauchamp, i futuri genitori di Claire. Le loro storie d’amore, intense e travolgenti, si intrecciano con le difficoltà imposte dalla politica, dalla società e dai vincoli temporali. Quando Red Jacob, il capo clan dei MacKenzie, muore in circostanze misteriose, Ellen e Brian si trovano a dover combattere contro forze avverse per mantenere unita la loro famiglia. Da un lato, le manovre politiche della famiglia MacKenzie; dall’altro, le ambizioni del potente Lord Lovat, padre di Brian, che intende sfruttare il legame del figlio con Ellen per rafforzare la posizione dei Fraser.
Un viaggio nel tempo
Nel frattempo, Julia e Henry Beauchamp, durante un viaggio nelle Highlands scozzesi, vengono separati dopo aver attraversato accidentalmente dei cerchi di pietre misteriosi. Smarriti in un’epoca remota, i due devono affrontare una serie di sfide e pericoli per ritrovarsi e tornare nel ventesimo secolo, dove la loro figlia di cinque anni, Claire, li attende.
Questa prima stagione di Outlander: Blood of My Blood si propone di esplorare temi come il potere dell’amore, il destino e il sacrificio. Gli episodi si svolgono in contesti storici che vanno dai campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale alle terre scozzesi del XVIII secolo, intrecciando passioni, intrighi e rivelazioni inaspettate. Con un cast completamente rinnovato e nuove storie da raccontare, la serie è pensata per attrarre sia i neofiti che i fan di lungo corso, offrendo una nuova prospettiva sulle origini dei personaggi più amati della saga.
Il cast e la produzione
Tra gli attori che compongono il cast figurano Harriet Slater nel ruolo di Ellen MacKenzie, Jamie Roy come Brian Fraser, Hermione Corfield nei panni di Julia Moriston, e Jeremy Irvine come Henry Beauchamp. Altri membri del cast includono Tony Curran (Simon Fraser, Lord Lovat), Rory Alexander (Murtagh Fitzgibbons Fraser), Séamus McLean Ross (Colum MacKenzie), Sam Retford (Dougal MacKenzie) e Conor MacNeill (Ned Gowan).
La serie è prodotta da Sony Pictures Television, con Matthew B. Roberts come showrunner e produttore esecutivo, coadiuvato da Ronald D. Moore, Maril Davis e Jim Kohlberg in qualità di produttori esecutivi.