È disponibile in italiano il nuovo teaser ufficiale di It: Welcome to Derry, la serie drammatica tanto attesa, prodotta da HBO e Sky Exclusive, sotto l’egida di Warner Bros. Television. Questo progetto è basato sul celebre romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1986, che ha segnato un’epoca nel genere horror.
Dettagli sulla serie
La serie, che debutterà nel mese di ottobre 2025, è diretta principalmente da Andy Muschietti, il quale ha collaborato con Barbara Muschietti e Jason Fuchs per sviluppare la trama. Entrambi hanno già lavorato ai film precedenti “It” (2017) e “It – Capitolo Due” (2019), portando avanti la narrazione di questa storia intrisa di paura e amicizia. Gli spettatori potranno seguire le avventure di Derry in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Espansione dell’universo narrativo
Ambientata nello stesso universo di It, la serie It: Welcome to Derry amplia l’universo narrativo creato da Muschietti nei suoi film, approfondendo ulteriormente le dinamiche e i personaggi che abitano questa cittadina maledetta. Il cast della serie è composto da attori di talento come Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e Bill Skarsgård, che riprende il suo ruolo iconico.
Produzione e team creativo
La produzione di HBO e Warner Bros. Television ha visto un team di esperti, tra cui Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs, che hanno curato lo sviluppo per la televisione. I produttori esecutivi includono nomi noti come Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin.
Sceneggiatura e aspettative dei fan
Jason Fuchs, oltre a essere uno degli showrunner, ha anche scritto la sceneggiatura del primo episodio, collaborando con Brad Caleb Kane per garantire una narrazione avvincente e coinvolgente. Con l’arrivo di questa nuova serie, i fan di Stephen King possono aspettarsi un ulteriore approfondimento delle storie e dei temi che hanno reso It un classico del genere horror.