Questa mattina, il 28 luglio 2025, si sono verificati colpi d’arma da fuoco a Roma, precisamente in via Libero Leonardi, nel quartiere di Cinecittà Est. L’intervento tempestivo dei carabinieri della Stazione Appia e del Nucleo Radiomobile ha portato alla scoperta di tracce ematiche e bossoli sul luogo dell’incidente. Secondo quanto riportato da testimoni presenti, dopo aver udito gli spari, hanno visto un uomo a terra, soccorso da due individui che lo hanno caricato su un’auto.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le ricerche per rintracciare la persona ferita, accertando che un uomo straniero era stato trasportato poco prima al Policlinico Casilino con ferite da colpi d’arma da fuoco, fortunatamente non gravi. Sul posto, sono giunti anche gli specialisti della sezione rilievi tecnico-scientifici di via in Selci, che hanno avviato le indagini per fare chiarezza sull’accaduto. Le autorità, in particolare i carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, stanno conducendo approfondimenti investigativi per ricostruire la dinamica della sparatoria e identificare eventuali responsabili.
Situazione attuale
La situazione è ancora in fase di sviluppo, e i dettagli sull’episodio potrebbero emergere nei prossimi giorni, mentre le indagini proseguono. La comunità locale è in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per garantire la sicurezza e la tranquillità della zona.