Mulino Bianco distribuisce 20mila kit animabili in 100 centri estivi italiani per celebrare l’amicizia

Diletta Rossi

Luglio 23, 2025

L’amicizia è un concetto che attraversa culture e generazioni, rappresentando un valore fondamentale nella vita di ognuno. Questo tema è stato al centro dell’iniziativa organizzata da Mulino Bianco in occasione della Giornata mondiale dell’amicizia, celebrata il 30 luglio 2025. L’azienda italiana ha scelto di coinvolgere i più giovani, portando la sua proposta in 19 centri estivi sparsi in tutto il territorio nazionale.

Attività e kit animabili

Durante l’evento, Mulino Bianco ha distribuito un totale di 20.000 kit animabili, pensati per stimolare la creatività e il gioco tra i bambini. Inoltre, è stata presentata in anteprima una nuova serie di Sorpresine che saranno disponibili a partire dalla fine di agosto 2025. Queste novità si inseriscono in un progetto più ampio, volto a promuovere l’importanza dell’amicizia e della condivisione tra i più piccoli.

Indagine e risultati

L’iniziativa ha anche incluso la presentazione di un’indagine condotta da AstraRicerche, su commissione di Mulino Bianco, che ha coinvolto bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. I risultati di questo studio offrono uno spaccato interessante sulle percezioni e i valori legati all’amicizia tra le nuove generazioni. Ogni centro estivo ha ricevuto un messaggio speciale di amicizia dal Piccolo Mugnaio Bianco, che quest’anno è tornato a ricoprire il ruolo di testimonial in occasione del 50° anniversario del marchio.

Momento di aggregazione

Questa celebrazione ha rappresentato un momento di aggregazione e divertimento, sottolineando l’importanza di relazioni genuine e significative nella crescita dei bambini. Mulino Bianco, attraverso questa iniziativa, ha voluto ribadire il proprio impegno nel sostenere e valorizzare i legami di amicizia, elementi chiave per un futuro migliore e più coeso.