Julia Roberts fa il suo debutto al Festival di Venezia con After the hunt

Ivan Lombardo

Luglio 22, 2025

Julia Roberts si prepara a conquistare il pubblico della 82/a Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2025. La celebre attrice fa il suo debutto al Lido come protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino, intitolato “After the Hunt”, presentato fuori concorso. In questa pellicola, Julia Roberts interpreta il ruolo di Alma, una rispettata docente di un’università della Ivy League, che si trova a dover difendere un collega accusato di molestie sessuali da parte di una studentessa.

Commenti del direttore della mostra

Il direttore della Mostra, Alberto Barbera, ha commentato la presenza della star durante una conferenza stampa, sottolineando l’importanza della sua partecipazione. “Quando Amazon ci ha proposto il film, era chiaro che la presenza della protagonista fosse fondamentale. Non avrebbe avuto senso presentare il film senza la sua interprete principale”, ha dichiarato Barbera. Rispondendo a una domanda sulla possibile accoglienza della star a Venezia, ha aggiunto: “Lo scopriremo, non ho idea di cosa aspettarmi. Luca mi ha detto che Julia è stata una persona straordinaria sul set, estremamente disponibile, gentile e collaborativa. Spero che la sua presenza a Venezia rifletta queste qualità”.

Rilevanza della mostra per le star di hollywood

La Mostra del Cinema di Venezia si conferma un palcoscenico di grande rilevanza per le star di Hollywood, e l’arrivo di Julia Roberts promette di attirare l’attenzione di media e pubblico. Con una carriera costellata di successi e riconoscimenti, l’attrice si prepara a far parlare di sé anche in questa nuova avventura cinematografica, che affronta temi delicati e attuali come le accuse di molestie nel mondo accademico.