Stefano De Martino ricorda Paolo Borsellino nel suo spettacolo a Palermo

Ivan Lombardo

Luglio 20, 2025

Stefano De Martino ha reso omaggio a Paolo Borsellino durante lo spettacolo “Meglio Stasera“, tenutosi a Palermo, al Teatro di Verdura, il 19 luglio 2025, in concomitanza con l’anniversario della strage di via D’Amelio. Durante la sua esibizione, il noto showman ha condiviso ricordi della sua infanzia, raccontando come la sua passione per la danza abbia prevalso sui pregiudizi e le derisioni ricevute, evidenziando l’importanza di seguire il proprio cammino con determinazione, affrontando la paura di essere considerati diversi o inadeguati.

Riflessioni sul coraggio

Nel corso dello spettacolo, De Martino ha dichiarato: “Quando ho dovuto scegliere tra il calcio e la danza, ho optato per quest’ultima, nonostante le prese in giro da parte di alcuni amici. Anche se ero solo un ragazzo, ho trovato il coraggio di continuare a seguire la mia strada“. Ha poi citato Paolo Borsellino, sottolineando le sue parole: “La paura è umana, ma bisogna combatterla con il coraggio“. Le sue affermazioni hanno suscitato un caloroso applauso da parte del pubblico presente, al quale ha aggiunto: “Se ci riflettete, il coraggio è semplicemente una paura superata”.

Prossimi eventi del tour

Il tour “Meglio Stasera” proseguirà stasera a Milazzo, in provincia di Messina, presso il Castello, con inizio previsto per le ore 21. Questo spettacolo è stato portato in Sicilia grazie alla collaborazione di Agave Spettacoli, diretta da Andrea Randazzo, di Arts Promotion, guidata da Mario Russo, e di Savà Produzioni Creative.