Una tuta futuristica bianca e nera, contraddistinta dalle iniziali “RW”, ha dato il via a un evento memorabile allo stadio Nereo Rocco di Trieste. Il 15 marzo 2025, Robbie Williams, ex membro dei Take That e icona della musica pop, ha incantato il pubblico con la sua presenza sul palco, accompagnato dalle note di “Rocket”. La sua capacità di attrarre diverse generazioni, dalle adolescenti degli anni ’90 alle loro figlie del 2020, ha reso la serata ancora più speciale.
Esibizione spettacolare di robbie williams
Durante l’esibizione di “Let Me Entertain You”, l’artista ha sorpreso i presenti salendo su una scala che lo ha portato in cima alla scenografia, per poi calarsi in modo acrobatico a testa in giù. Questo ha segnato l’inizio di uno show che rappresenta l’unica tappa italiana del suo Britpop Tour 2025. Una volta tolte le imbragature, Robbie si è mostrato in canotta rossa e pantaloni abbinati, accogliendo il pubblico con un caloroso “Buonasera Trieste”.
Interazione con il pubblico
Il cantante ha poi continuato in inglese, chiedendo “Vi sono mancato?”. Ha condiviso il suo desiderio di essere il migliore intrattenimento possibile per i fan. L’atmosfera si è subito scaldata grazie all’energia contagiosa dello spettacolo, che ha visto il pubblico unirsi in cori da stadio e apprezzare accenni di cover, mentre i fan in prima fila si godevano il primo bagno di folla.
Un evento internazionale
Il palco, lungo 62 metri, è stato montato in soli sei giorni e ha ospitato un concerto che ha registrato un sold out con 28.754 biglietti venduti, di cui il 30% acquistati da fan provenienti dall’estero. La serata ha visto rappresentati 88 Paesi, rendendo l’evento ancora più internazionale. Questo concerto rientra nel programma di Go!2025&Friends, una rassegna promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia per sostenere Go!2025 Nova Gorica – Gorizia, Capitale europea della cultura 2025. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con Fvg Music Live e VignaPr, insieme a PromoTurismoFvg e il Comune di Trieste, contribuendo così a creare un’atmosfera di festa e cultura nella città .