Homepage di StoriaLibera.it StoriaLibera.it

Homepage StoriaLibera.it Newsletter  |  email Cont@tti 

Oggi è 19/06/2013, 4:57

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Crociate e la "leggenda nera"
MessaggioInviato: 14/08/2010, 8:12 
Non connesso
.
.

annabolena1969+ ha scritto:
Prova:Le Crociate

Buona giornata a tutti,Pure a Voi Direttore,sto cercando di scrivere un piccolo sunto sulle crociate(ho fatto un'interessante ricerca su tutte),ma non riesco a scriverle,mi scollego continuamente.Oramai sono 3 gioni,io ci riprovo.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 14/08/2010, 8:22 
Non connesso
.
.

Buona giornata a tutti,Pure a Voi Direttore,sto cercando di scrivere un piccolo sunto sulle crociate(ho fatto un'interessante ricerca su tutte),ma non riesco a scriverle,mi scollego continuamente.Oramai sono 3 gioni,io ci riprovo.

Spedizioni armate dai Cristiani d'Occidente nei sec.XI-XIII per liberare gerusalemme ed il Santo Sepolcro dai musulmani,e per assicurarne la difesa"cosidetta della Croce"che i combattenti portavano nelle insegne

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 14/08/2010, 8:28 
Non connesso
.
.

Spedizioni armate dai Cristiani d'Occidente nei sec.XI-XIII per liberare gerusalemme ed il Santo Sepolcro dai musulmani,e per assicurarne la difesa"cosidetta della Croce"che i combattenti portavano nelle insegne

Il termine poi fu usato per spedizioni militari in varie parti d'europa,volte a riportare all'ordine movimenti eretici,come quello degli Albigesi(1208)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 14/08/2010, 8:58 
Non connesso
.
.

Mi scollego sempre e non riesco a scivere il concetto,spero di risolvere......Cordiali Saluti

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 15/08/2010, 7:50 
Non connesso
.
.

Se l'elemento scatenante delle crociate fu il nuovo fervore di ritrovamento religioso che pervase la Chiesa ed il popolo cristiano,le cause sono da individuare nel risveglio politico,economico,demografico dell'Europa dopo il Mille,nella ricerca di nuovi orizzonti da parte dei feudatari (specie francesi),che vedevano ridursi il loro potere con l'affermarsi degli Stati unitari,e determinante fu la spinta delle Repubbliche marinare per la riapertura ai traffici commerciali con l'Oriente che l'espansione Islamica aveva compromesso.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 15/08/2010, 7:53 
Non connesso
.
.

Se l'elemento scatenante delle crociate fu il nuovo fervore di ritrovamento religioso che pervase la Chiesa ed il popolo cristiano,le cause sono da individuare nel risveglio politico,economico,demografico dell'Europa dopo il Mille,nella ricerca di nuovi orizzonti da parte dei feudatari (specie francesi),che vedevano ridursi il loro potere con l'affermarsi degli Stati unitari,e determinante fu la spinta delle Repubbliche marinare per la riapertura ai traffici commerciali con l'Oriente che l'espansione Islamica aveva compromesso.

Tale formalizzazione no rende conto della complessità del fenomeno,poichè in realtà il movimento dei Crociati tra l'Occidente e l'Oriente fu continuo....Segue La I Crociata(salvo scollegamenti del PC)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 15/08/2010, 8:15 
Non connesso
.
.

La I Crociata:essa si mosse in risposta all'appello lanciato da Papa Urbano II a Piacenzae Clermont(1095),cui risposero principalmente i feudatari francesi,fiamminghi e italiani,tra i quali Goffredo di Buglione,Raimondo IV di tolosa,Roberto di Normandia.Accanto a questa mobilitazione feudale,si mosse-grazie ad una gpropaganda di Pietro Almiens-una grande ma disorganizzata spedizione popolare che attraverso l'europa,tra saccheggi e devastazioni,fu poi dispersa dai Turchi in Anatolia.La Crociata feudale,giunse a Costantinopoli nel 1096,trovando un accordo con i Bizantini,conquistarono nicea(1097),Antiochia(1098)e gerusalemme(15/07/1099)con l'aiuto determinante di Pisa e Genova interessate ad aprire nuovi mercati in concorrenza con Venezia che monopolizzava i trfficicon l'impero Bizantino.I territori conquistati furono cosi' divisi:1)Anatolia Occ.all'Impero bizantino;la terrasanta ai feudatari che vi costruivano i cosi'detti regni Cristiani d'oriente,che lacerati dalla rivalità ebbero vita breve in seguito all'occupazione di Edessa (1144)da parte dei musulmani.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Le Crociate e la "leggenda nera"
MessaggioInviato: 06/10/2010, 6:36 
Non connesso
.
.

Cosa cercavano veramente questi crociati?

Lo chiedo pechè ormai si sa come funziona da sepre il potere, funziona che ti icono una cosa per nascondere un altra.
Potrebe essere mai che i crociati, mi riferiscono in particolare ai templari, in realtà fecero quelle spedizioni militari per nascondere la ricerca di qualcosa di molto valore?
E il valore non è necessariamente oro e pietre preziose delle quali ne avevano a suficenza ma piutosto mi riferisco se i crociati cercassero un qualcosa come la tavola smeraldina, la tavola smeraldina è un testo di carattere corto e criptico portato dai crociati e si conosce in Europa sin dal 1200, attribuita al mitico, antichissimo, sapentissimo, potente mago: Ermete Trismegisto.

L'ermetismo fondamentale per le società segrete sopratutto fondamentale nel rinascimento periodo nel qualei saggi bizantini portarono in Italia l'opera copus ermeticum citata da vari autori latini greci e anceh da padri della chiesa.
La moda egizia prese piede anhe nella chiesa che fino al giorno d'oggi è di caratter egiziano sia nei iti che nei simboli per esempio il sarcofago egiziano simbolo di resurrezione accanto al monumento della pigna più grande al mondo popio in Vaticano.
La pigna è importante si osserva in tutte le tradizioni religiose o esoteriche dalle rapprsentazioni del dio Bacco, a lo scettro di Osiride, lo scettro del papa, nelle raffigurazioni indiane, sumere ecc...
Perchè il terzo occhio è un insiee di ghiandole nel cervello che collegano meglio lobulo destro e sinistro ma sopratutto è la ghiandola pineale che è a forma di pigna. Le conoscenze esoteriche sin dall'antichità sapevano questo, e certamente lo sanno anche in vaticano.

Tavola smaragdina
Invero, [è] senz'inganno certo e verissimo, (1) [che] ciò che è inferiore è siccome ciò che è superiore, e ciò che è superiore è siccome ciò che è inferiore: per adempiere i miracoli della cosa unica. E siccome tutte le cose presero esistenza dall'uno, per la meditazione dell'uno; così tutte le cose generate presero esistenza da questa unica cosa, per adattamento. Padre suo è il sole, madre sua la luna; portò ciò (2) il vento nel ventre suo: nutrice sua è la terra. (3) Il padre di ogni perfezione (4) di tutto il mondo è qui. La potenza sua è integra. Se sarà stata versata nella terra, separerai la terra dal fuoco, il sottile dallo spesso, dolcemente con grande ingegno. Ascendi dalla terra nel cielo, e di nuovo discendi nella terra, e ricevi la potenza dei superiori e degli inferiori. Così avrai la gloria di tutto il mondo. E da te fuggirà ogni oscurità. Qui è la forza forte di tutta la forza; perché vincerà ogni cosa sottile, ed ogni solida penetrerà. Così fu creato il mondo. Di qui prenderanno esistenza adattamenti mirabili, la cui misura è qui. Perciò fui chiamato Ermete Trismegisto, possessore delle tre parti della filosofia di tutto il mondo. È stato compiuto ciò che dissi sull'operazione del sole.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]