Homepage di StoriaLibera.it StoriaLibera.it

Homepage StoriaLibera.it Newsletter  |  email Cont@tti 

Oggi è 19/06/2013, 10:11

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'esercizio del primato di Pietro
MessaggioInviato: 07/05/2011, 0:14 
Non connesso
.
.

La tua reazione fa capire quanto sei puerile.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/05/2011, 19:47 
Non connesso
.
.

ago86 ha scritto:
La tua reazione fa capire quanto sei puerile.

ma non è vero puerile sei tu che mi hai insultato violentemente io porto argomenti e osservazioni e questo ti fa andare in bestia insultandomi non crederti mai più di essere tu ad aver ragione e io a essere che ne so un pazo, questo lo dici come difesa perchè non vuoi affrontare la realtà delle cose non di quello che dice il rex il potre la tv o la chiesa, ma le cose res.
Non inventarti mai più che tipo che siano balle quel che dico mentre è tutto documentato e provato, e non è vero niente quel che vuoi dirmi, se voi siete non liberi perchè avete il padrone che vi dice come pensare e come no, io invece sono libero di osservare le cose e capirle.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: PIETRO NON È LA PIETRA
MessaggioInviato: 10/05/2011, 19:48 
Non connesso
.
.

ImperatoreRomano ha scritto:
L'ESERCIZIO DEL PRIMATO DI PIETRO È LA PEGGIORE COSA CHE ESISTE

Ma vi diro perchè di questa opinione:

Se un membro della chiesa Sodano che ne so dice nel 2000 che gli ogm servono per sfamare i popoli africani, allora i cattolici da quel momento si sentono non più liberi di andare a verificare e pensare con la propia testa, e ogni persona che critica gli og ai cattolici è indeoniata o cattiva o viene guardata male si chiamava inquisizione ed è un delitto contro l'umanità di cui il primato di Pietro è direttamente responsabile.

Non esiste libertà se c'è il primato di Pietro mi sembra averlo dimostrato difficilmente adesso lo potete negare e dunque non vi resta che tornare a essere liberi freedom.

GESÙ NON DICE CHE FONDERÀ LA SUA CHIESA SU DI SAN PIETRO MA SULLA PETRA

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: pietro non è la pietra---è la verità del vangelo non dico ba
MessaggioInviato: 10/05/2011, 19:55 
Non connesso
.
.

Pietro non è la pietra

La pietra viene dal vangelo quando Gesù dice "su questa pietra fonderò la mia chiesa"

Ma prego verificare e all'occorrenza smentirmi: nel vangelo c'e scritto:
"tu sei petrus e su questa petra fonderò la mia chiesa"

sasso o pietra piccola è petrus,
mentre petra vuol dire roccia.

Quindi la traduzione sarebbe:
Simone tu sei come un sasso, (una pietra piccola) e su questa roccia fonderò la mia chiesa.

Ovvero che con ogni probabilità Gesù diceva che Pietro aveva delle qualità in piccolo simili alle sue.

TANTO È VERO CHE:

NELLA BIBBIA VIENE RICONFERMATO CHE LA ROCCIA, CIOÈ LA PETRA; È GESÙ

SAN PIETRO NEL DISCORSO DI PENTECOSTE SE NON ERRO DICE CHE GESÙ CRISTO È LA PIETRA ANGOLARE CHE I COSTRUTTORI AVEVANO DISPREZZATO.
QUINDI NON DICE SAN PIETRO CHE LUI È LA PIETRA MA CHE GESÙ CRISTO È LA PIETRA.

POI SEMPRE NEL NUOVO TESTAMENTO C'È SCRITTO:
LA CHIESA È BASATA SUL FONDAMENTO DEGLI APOSTOLI E HA COME PIETRA ANGOLARE LO STESSO CRISTO GESÙ.

PETRA VUOL DIRE ROCCIA MA VIENE TRADOTTA COME PIETRA E POI RIFERITA A SAN PIETRO,
MENTRE PETRUS È IL NOME CHE GLI DA GESÙ A SIMONE
E NON PETRA
NON LO CHIAMA PETRA MA PETRUS

ANZI CEFA CHE TRADOTTO VORREBBE DIRE PETRUS CIOÈ PIETRA PICCOLA.

DITEMI SE SBAGLIO, CIOÈ QUALCUNO NE PUÒ SAPERE DI LINGUE ANTICHE SI FACCIA AVANTI AMI LA VERITÀ PIÙ DI SE STESSO.

DETTO QUESTO
La chiesa si fondamenta sugli apostoli (e ha come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù).
Quindi si fondamenta nel credo apostolico o anche quello di Nicea perchè il credo dice la stessa cosa che dicono gli apostoli.

Infatti san Paolo dice che ci sono molti dei, padri e signori ma
uno solo è il Dio origine di tutte le cose
e uno solo è il Signore per mezzo del quale le cose sono

"Io credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili"

Quindi esiste un unico Dio di tutto e tutti che è il Padre.

E un unico signore:
Credo in un solo Signore Gesù Cristo per mezzo di lui tutte le cose sono state create, per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e si è incarnato nel seno della vergine Maria.

E lo Spirito Santo è un altro consolatore che procede dal Padre e dal Figlio(il Signore) e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, quella parte è stata aggiunta a costantinopoli non faceva parte del credo di Nicea.

secondo le parole del vangelo:
E' il Padre che cerca gli adoratori in spirito e verità.

Gesù non dice mai che il Figlio debba essere adorato o che il Figlio cerchi di essere adorato, Dice soltanto che il Padre vuole che gli si dia lo stesso onore al Figlio. Non dice adorazione, ma onore.

Lo spirito Santo è l'adoratore, certamente è Signore e da la vita.

Nella simbologia apocalittica di san Giovanni l'agnello che è stato sacrificato è degno di aprire i sigilli della storia. E' degno di ricevere la gloria, la lode, la potenza, ecc... e non dice adorazione in quella lista, andate a rivedere.

I 24 elohim anziani si mettono in ginocchio e prostrati per adorare colui che è seduto nel trono
che non è l'agnello.
L'agnello è in piedi davanti al trono.

Quindi si potrebbe dire
Dio è Dio degli dei.
E Cristo Re dei re, Signore dei signori.

C'è un inginocchiarsi che non è adorazione ma prostrarsi in segno di riverenza, questo è il caso della Maddalena verso Gesù, è il caso anche di Tommaso con Gesù quando gli dice: mio Signore e mio Dio, Gesù è il nostro grande Dio e Salvatore dice san Paolo.
In altre parole quando c'è scritto nel nuovo testamento che Gesù viene adorato si tratta di una traduzione falsa, consultate con Carlo Rusconi.
La parola proskinio = prostrarsi con riverenza.
Mentre quella usata nel caso dei 24 anziani prostrati davanti a colui che siede nel trono è latreia(adorazione).

Viva Cristo Re

pietro non è la pietra---è la verità del vangelo e non dico balle solo la verità verificabile dimostrabile quindi impossibile prenderla come balla.

è il potere verso la verità e io sono dalla parte della verità delle cose non del potere che vuole rovinarvi la mente facendovi cvredere a un unica autorità che ci sia un unico rappresentante di Dio in terra mentre ogni uomo è rappresentante di Dio in terra., questa è la verità, il potere si pone contro la verità perchè il potere vuole la tua anima, la mia ecc... vuole te, vuole avere potere su altri, ed è questo a non essere legittimo. L'uomo è per se stesso.
Significa che il primato petrino non esiste è una balla chi di voi è il più importante, Gesù risponde che questa è la domanda che si fanno quelli del mondo, cioè la ciesa del primato petrino dunque è una chiesa mondana sto facendo solo sillogismo logico dalla parole e la realtà delle cose come stanno costitutivamente.

Le balle sono quelle che dice il papa che ti fa ballare lui mette la musica i cattolici ballano.

La tv mette la musica il mondo balla.

L'unica vera resistenza è quella di chi non crede niente alla tv ne alle autorità come il papa.

Lo Staeto è un criminale e i rappresentanti edllo Stato devono ciedere scusa per quanto fatto contro la gente a nome dello staeto

e riprendersi la moneta farla diventare di propietà popolare e così e solo così si supererà la crisi tutte ma dicendolo in tv prendendosi-dicendo solo la verità. altri contano con i loro potenti mezzi di informazione e la propaganda instillata ai cattolici e ad altri per decenni io conto solo e soltanto con la verità chi mi contrasta non vuole la verità evidentemente non la vuole, ma vuole il potere.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: PIETRO NON È LA PIETRA
MessaggioInviato: 10/05/2011, 19:58 
Non connesso
.
.

ago86 ha scritto:
Ancora con 'ste balle? Ma non capisci che nessuno ti legge? Fai prima ad andartene, tanto a qui nessuno importa come la pensi.

Allora se non ti importa come la penso perchè ti senti di venirmi a dire che ho detto balle?
Sai benissimo che balle non sono.

Riporto apocalisse cap. 13
c'è scritto che la grande prostituta che cavalca il drago rosso con dieci corna e sette testa è seduta su molte acque e c'è scritto pure che le acque rappresentano molti popoli e nazioni.
che veste di porpora e scarlatto
che è adornata di oro e pietre preziose
ha in mano un calice.

La chiesa cattolica è seduta su molti popoli e nazioni
i vescovi e cardinali vestono di porpora e scarlatto
hanno croci d'oro con perle e pietre preziose
hanno un calice

Dunque san Giovanni ha identificato profeticamente la chiesa cattolica come la grande meretrice Babilonia la grande.

Chi è capace di ribattere questo secondo la scrittura?
Nessuno.

Il primato di pietro è una cazzata in primo luogo perchè intorta la mente degli esseri umani che sono cattolici e non solo.
Come? così, se il papa dice una opinione qualunque buona o cattiva una cosa che dica il papa un fatto che venga riportato dal papa che abbia ragione non dico che non deve avere ragione in quel che dice, dico che qualunque cosa dica viene presa come assolutistica e ogni opinione diversa che dica qualcuno nnocentemente, questo qualcuno viene guardato male con odio viene demonizzato, ergo il primato petrino impedisce di amare il prossimo, perchè ci si basa poi solo su dei sistemi o schemi mentali inutili come lo stesso Giovanni Paolo Ii disse nella via crucis del 83.

Inoltre ricapitolando
E' bastato il primato di pietro accettato dall'impero per perseguitare coloro che non erano d'accordo con il dogma trinitario.

Il dogma trinitario non è conforme al credo, il credo non dice credo in Dio uno e trino, ma dice credo in un solo Dio Padre onnipotente.

san Pietro in un discorso del nuovo testamento dice chiaramente che la chiesa è fondata sugli insegnamenti degli apostoli (credo apostolico e di Nicea) e ha come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù.

non dice che la chiesa ha come pietra angolare il papa, anche perchè il papa non esisteva come termine, il termine è pagano tra l'altro così come sommo pontefice è un termine pagano era il termine degli imperatori romani che erano somi pontefici dei misteri pagani.
san Pietro poi considerato il primo papa, dice che la pietra è lo stesso Cristo Gesù.
Quindi non è lui la pietra dato che è
Gesù.

Siete duri di testa non lo volete vedere questo? siete attacati al potere eclesiastico?

Gesù non disse mai di avere fede nei religiosi ma in lui oppure parlava di fede così in se stessa fede fiducia.

Disse tu Simone sei una pietra piccola e su questa piestra grande fonderò la mia chiesa, evidentemente si riferiva a lui stesso come pietra grande o petra. (Mentre a Simone lo chiama petrus che vuol dire pietra piccola)

In altre parole il vangelo non è poi allora così certo come ci vuol far credere la chiesa nel dare il potere al papa come sucessore va beh, di san Pietro.

Per finire concludo
L'esercizio del primato di pietro è una calamità per i cristiani xche così perdono la loro libertà di uomini. Gli uomini sono liberi di vedere imparare, osservare, avere opinioni con un perchè diverso da quel che si vuole interpretare da parte dei controllori del potere i preti e i massoni della sinistra.

Priam c'e sempre l'uomo poi il cristiano e anzi direi che l'uomo rimane sempre e quindi il cristiano oggi come oggi vuol dire un invasato mentale che segue dottrine per convinzione di fede e non con la propia testa, ma con la propia testa semmai cerca di vedere solo e soltanto quel che dicono tali dottrine le quali non critico ne sto a dire che siano sbagliate sbagliato è il modo come le si prendono, non umano, e un modo che tende a giudicare l'altro che ha un pensiero o un idea diversa, che tende a non essere ragionevole ma solo obbediente cioè obbediente in fin dei conti non al comendamento dell'amore e nemmeno a Cristo, ma al potere degli schemi mentali affermatosi con il ricatto che il papa è il rappresentante di Dio e che dunque deve essere nel giusto solo lui e nient'altro che non sia quel che dice lui. Quindi la cosa è tremendamente dittatoriale e violenta, dati gli sguardi rivolti ad altre persone che osano dire qualcosa che sembra contrario al cristianesimo come affermato nell'interpretazione che date a quello che dice il papa o qualche altra autorità intellettuale.

E se il principio esposto viene fatto con il partito di sinistra o con qualunque altra cosa religione studio universitario ecc... è uguale.
tutto questo necessita un abbattimento forte e deciso una spazzata e il bidone dell'inmondizia.

Preocupatevi di salvare il buono con criterioe discernimento.
E non ditemi che sparo cazzate.

LE COSE VANO PRESE ALLA RADICE AL PRINCIPIO DI DIVISIONE
IL POTERE È DIVISIONE
MA LA DIVISIONE C'È QUANDO AUCLUNO SI PRENDE IL POTERE DI DIRE LA VERITÀ.

IO PER ESEMPIO NON MI SONO PRESO IL POTERE DI DIRE LA VERITÀ, MA LA DICO CHE È DIVERSO, NEL SENSO CHE ARGOMENTO DIMOSTRO E SOPRATUTTO VERIFICO OSSERVO NON SONO CHISSÀ CHI PER DIRE QUEL CHE DICO È VERO PECHÈ LO DICO IO, COME FA IL PAPA, PER IL FATTO DI ESSERE PAPA ALLORA DICE IL VERO E SOLO QUEL HE DICE È VERO SE C'È UN ALTRA COSA CHE È VERA ALLORA NON ESISTE. QUESTA È IDEOLOGIA.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: PIETRO NON HA NESSUN PRIMATO--RE PAGANI
MessaggioInviato: 10/05/2011, 20:02 
Non connesso
.
.

ago86 ha scritto:
Solite cazzate buone solo per gli evangelicals e i creduloni come te. Se uno dice "il cattolicesimo è questo e non quest'altro" è forse una limitazione della libertà? Non mi pare, visto che si tratta solo di affermare il principio di identità. Ma tu non capisci nemmeno questo, immagino, sei troppo deficente per avere una mente umana.

pRIMA COSA A ME NON MI DICI CREDULONE PERCHÈ IO RIPOTO ARGOMENTI, DIMOSTRAZIONI LOGICHE E EVIDENTI, POVE, OSSERVAZIONI LIBERE.
e ALLORA CREDULONE SEI TU E TUTTI I CATTOLICI PER ESSERE VENDUTI A UN PADRONE CHE GLI DICE COSA PENSARE E COSA NOL, LA CHIESA IL CATECISMO IL PAPA.

NON CI SONO CAZZATE IN NIENTE DI QUANTO AFFERMO--CIOÈ IN GENERALE POI NEI PARTICOLARI CERCALE PURE MA NON SOTTRARTI DAL TEMA VERO.

VOGLIO CHE QUESTO SIA CHIARO

1 IO NON HO PARLATO PER EVANGELISTI
2 NON HO SCRITTO QUELLO CHE HO SCRITTO PER CREDULONI
3. NON HO DETTO NESSUNA CAZZATA MA COSE COERENTI CON GLI INSEGNAMENTI DEGLI APOSTOLI RIPORTATI SIA NELLA BIBBIA SIA NEL CREDO.
4. NON ACCETTO CHE LE ARGOMENTAZIONI CHE SI OPPONGONO A QUANTO DETTO SIANO

Io penso che la tua argomentazione dimostri l'odio che c'è verso chi dice la verità

Anche Gesucristo quando fu messo di fronte a Pilato e Pilato gli chiese cosa hai fatto, perchè ti hanno consegnato a me? Ges`rispose che lui era venuto per testimoniare la verità e coloro che seguono la verità lo seguono a lui.

comunque sia il cattolicesimo può essere molte cose, siete voi che dite che il cattolicesimo è una unica cosa, mentre le tradizioni più variegate ci sono la spiritualità francescana, la spiritualità mariana, la devozione popolare al sacro cuore di Gesù

Per me il cattolicsimo è il cattolicesimo popolare

La chiesa e i preti sono solo quelli che aministrano i sacramenti come convenuto dopo che Gesù è risorto come c onmemorazione dell'ultima cena.
La chiesa non ha bisogno di controllare le menti con storie e complicazioni.

Volete sapere un cristiano vero chi è cosa deve fare basicamente? Ci sono i comandamenti, il comandamento dell'aore, il padre nostro, le beatitudini.
cosa vuoi di più?

chi segue queste cose ama Gesucristo e nella vita cresce bene e gli andrà bene.

E il resto sono complicazioni, in più se sei libero questo lo puoi riconosci senza problemi.
Io sono cattolico, ma dal momento che sono libero non posso più esserlo
capisci?
E allora siccome sono libero sin dalla nascita come tutti, non posso essere veramente cattolico, perchè veramente cattolico sarebbe accettare un mucchio di cose che nemmeno so nel senso che nemmeno sto a pensare diariamente.
Perciò anche se vado a messa e partecipo a esercizi spirituali cattolici ecc.. anche se sono di cultura cattolica, non è possibile esserlo nel senso delle complicazioni catechistiche enormi che ci sono nella chiesa cattolica.

Ecco io sono cattolico perchè sono di cultura e tradizione cattolica allora sì sono cattolico nel senso popolare del termine, e quindi anche le devozioni popolari come al sacro cuore di Gesù e la messa esiste per me solo nell'ambito del cattolicesimo popolare perchè in esso per me è stata comunicata la vita di cristo non dai clericali non dal clero a meno che non si dica l'eucaristia, ma l'eucaristia è un atto di fede logico nel contesto della messa---anche di ciascuno, non un atto isolato di magia dche fa il prete...

Comunque resta un fatto e non una semplice opinione che

Nella Bibbia nel libro di Apocalisse c'è scritto che la donna prostituta che cavalca il drago a 10 corna (dieci casati regali nell'attuale Europa?) e 7 teste, la grande meretrice chiamata mistero Babilonia madre di tutti i izi, prostituzioni, responsabile di tutti coloo che sono stati assassinati al mondo, ok andate a leggere mi pare il capitolo 13 dice tutte ste cose della donna meretrice ok

Ecco essa la stessa donna meretrice è identificata nel libro così:
1Era seduta su molte acqua( e nel libro di apocalisse stesso accanto dice che le acque rappresentano popoli e nazioni quindi la bibbia stessa in apocalisse da la chiave di interpretazione biblica)
E' un dato di fatto che la chiesa cattolica è seduta su molte acque che rappresentano popoli e nazioni.
2. Nell'apocalisse c'è scritto in riferimento sempre a la grande Babilonia ebbra del sangue dei martiri di Gesucristo ecc..C'è scritto anche questo:
"vestiva di porpora e di scarlatto"
La gerarchia della chiesa cattolica veste di porpora e di scarlatto.
C'è qualcuno che lo voglia negare?, volete che vi posti le foto, non avete mai visto un vescovo e un cardinale?
3 L'Apocalisse della grande babilonia dice anche che era adornata con oro e pietre preziose
e' un dato di fatto che:
Le croci che portano i vescovi e cardinali vestiti di porpora e di rosso sono d'oro e spesso ricoperte con pietre preziose

E poi l'Apocalisse ice che la donna alzava un calice ed era ebbra del sangue dei martiri.

Ribadisco che non sono cose da evangelici ma sono fatti oggettivi, uno che l'Apocalisse non è stato scritto da evangelici, perchè gli evangelici esistono solo molto dopo e il libro di Apocalisse è stato scritto moltio prima addirittura presumibilmente da Giovanni il discepolo amato di Gesù.

Ribadisco che non si tratta di cazzate.
Non si può affermare che si trati di una cazzata quando i riferimenti sono oggettivi ovvero
1mo fatto: la scrittura
2do fatto: coincidenze (in plurale) fattuali con ciò che è scritto.

Ribadisco che non ho scritto per creduloni.
Ma solo e soltanto per far notare la coincidenza del passaggio biblico come descrizione della chiesa cattolica intesa forse piutosto come gerarchia di vescovi e cardinali.

L'apocalisse dice sempre in riferimento a Babilonia la grande:

"Uscite da essa popolo mio per non partecipare alle sue iniquità"

L'apocalisse inoltre identifica Bailonia la grande con quella grande città che domina il mondo.
Questa è Roma ai tempi di Giovanni, ma non è un opinione mia che l'apocalisse parli di Roma e non di altre città perchè parla nel tempo in cui Giovanni era vivo quando Roma era la grande città che dominava gli altri popoli, e poi perchè l'apocalisse specifica che si tratta della città dai sette colli. Non so se Gerusalemme abbia sette colli, non lo so. Ma Roma sicuramente è famosa come la città dei sette colli, di cui uno se non vado errato è il Vaticanok, giusto?
corregetemi---> Di certo l'identificazione dei sette colli si accompagnò, modificandosi, con l'espansione della città, dalla Roma raccolta attorno al suo nucleo originario, la Roma quadrata, a quella che raggiunse la massima espansione nel periodo imperiale, tanto che ai tempi di Costantino, tra i sette colli si comprendevano il Vaticano ed il Gianicolo, e non il Quirinale ed il Viminale.[1]http://it.wikipedia.org/wiki/Sette_colli_di_Roma

Quindi il Vaticano era per molto tempo considerato originariamente uno dei sette colli.

L'Apocalisse dice che i sette colli rappresentano sette re che devono regnare (forse sono sempre le sette teste del drago che cavalca la donna meretrice).
La donna parlava del drago come un drago con 10 corna.

Ora le corna nel sistema profetico biblico se si legge un po' il libro di Daniele si capirà che vanno riferite a regni. I regni vanno riferiti a case reali ai re, qundi ai re non tanto allo staeto ma alle case reali dunque, e allora oggi giorno vediamo che in Europa sono rimaste 10 case reali regnanti.
Poi la profezia di Daniele in particolare parla di un altro corno che spodesta tre corna per farsi spazio...

Le cose che dico non sono evangeliche dato che io non sono evangelico, ma anche perchè semplicemente le potete troavare riscontrabili se andate a leggere i testi. non credo di stare a pretendere alcuna associazione di idee con qualcos'altro tranne che quello che evidentemente si legge.

E non credo che ciò mi si possa atribuire come peccato.
Penso invece hce sto soltanto riportando quel che c'è scritto ma sta ad ognuno andarlo a leggere nel testo originale per verificare.

Faccio notare che il drago nel libro di Apocalisse è anche il drago che cerca di togliere la vita al bambino Gesù, ammesso che chiaramente la donna con 12 stelle attorno al capo è la madonna perchè da lei nasce un bambino che poi li viene strappato, se ciò invece è simbolico allora anche Gesùcristo e il vangelo è tutto quanto simbolico, ma il significato essenzialmente resta uguale.
Quindi prima oi vediamo si legge in Apocaliss eid una donna pura.
Poi verso la fine dello stesso di una donna meretrice ebbra del sangue dei figli di Dio.

Se andatre a leggere il capitolo 2 del libro di Osea inizioa così:

" contestate vostra madre, contestatela perchè io non sono più suo marito e lei non è più vostra madre"

DETTO TUTTO QUESTO:

PETRUS SIGNIFICA PIETRA PICCOLA, SASSO
IN GRECO O TRADOTTO IN LATINO DAL GRECO
SI O NO?
CERCATELO BENE NON DITE CHE NON AVETE POSSIBILITÀ DI SAPERLO BENE.
PETRA SIGNIFICA PIETRA GRANDE, ROCCIA

È VERO O NO?
A ME NON INTERESSANO GLI EVANGELICI O ALTRE COSE HE SIANO.
MI INTERESSA SE È VERO O NO QUEL CHE HO SCRITTO CHE PETRA È ROCCIA E PETRUS EÈ SASSO...

ALLORA IL VANGELO DICE
SIMONE TU SEI UN PETRUS E SU QUESTA PETRA FONDERÒ LA MIA CIESA

EVIDENTEMENTE PETRA VA RIFERITO A GESUCRISTO STESSO E PIETRO AVEVA QUALCOSA COME LA PETRA CHE È GESUCRISTO STESSO.

IL DISCORSO DI SIMON PIETRO IO ME LO RICORDO BENISSIMO DI AVERLO LETTO E CHE DICE ESATTAMENTE: LA CHIESA È FONDATA SULL'INSEGNAMENTO DEGLI APOSTOLI E HA COME PIETRA ANGOLARE LO STESSO CRISTO GESÙ.

DNQUE IO NON ARGOMENTO NIENTE SAN PIETRO LO STA FACENDO DA SOLO. STA DICENDO CHE LA PIETRA ANGOLARE È CRISTOGESÙ, NON STA DICENDO CHE LA ROCCIA O LA PIETRA ANGOLARE È LUI.

LA STORIA DEL PRIMATO PETRINO È QUEL CHE SI È CONVENUTO SIN DAL TERZO SECOLO, PRIMA C'ERANO I PATRIARCATI DI ROMA GERUSALEMME E CONSTATINOPOLI COME I PIÙ IMPORTANTI.
MAESTRO CHI DI NOI È IL PIÙ IMPORTANTE?

CITO:
ago86 ha scritto:
sei troppo deficente per avere una mente umana.

LO VEDI QUANTO MI ODI E MI INSULTI E SOLO E SOLTANTO PERCHP`SONO LIBERO DI PENSARE, CIO`QUEL CHE TU VUOI È CHE NON CI SIA LIBERTÀ DI PENSARE QUESTO È IL TUO PROBLEMA VUOI AVERE POTERE SU ALTRI.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/05/2011, 22:55 
Non connesso
.
.

Cita:
LO VEDI QUANTO MI ODI E MI INSULTI E SOLO E SOLTANTO PERCHP`SONO LIBERO DI PENSARE, CIO`QUEL CHE TU VUOI È CHE NON CI SIA LIBERTÀ DI PENSARE QUESTO È IL TUO PROBLEMA VUOI AVERE POTERE SU ALTRI.

Paranoico.....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: L'esercizio del primato di Pietro
MessaggioInviato: 16/10/2011, 5:55 
Non connesso
.
.

la ciesa come luogo influente dove avviene l'avvenimento di Cristo nell'oggi

risulta più in là di ciò che pe istituzione visibile

più in là di ciò che si denomina cristiani e non cristiani catolici o non

più in là di credenti o atei

Questo lo si capisce ma solo di cuore

però è così

quando invece si pretende che una autorità esterna come il papa o altri sacerdoti per esempio, vescovi siano a decidere per cosa è meglio per noi allora è li che il comunismo prende piede il vero anticristianesimo che sfocia per forza nel comunismo sistema totalitario, propio perchè deleghiamo ad altri ciò che dobbiamo decidere noi: che cosa è meglio per noi.
Questa è la vera essenza della mia critica ed è la vera essenza del messaggio della politica di Ronald Reagan che ha sconfitto il mostro comunista russo.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 16/10/2011, 5:56 
Non connesso
.
.

la chiesa come luogo influente dove avviene l'avvenimento di Cristo nell'oggi

risulta più in là di ciò che è istituzione o visibile

più in là di ciò che si denomina cristiani e non cristiani catolici o non

più in là di credenti o atei

Questo lo si capisce ma solo di cuore

però è così

quando invece si pretende che una autorità esterna come il papa o altri sacerdoti per esempio, vescovi siano a decidere per cosa è meglio per noi allora è li che il comunismo prende piede il vero anticristianesimo che sfocia per forza nel comunismo sistema totalitario, propio perchè deleghiamo ad altri ciò che dobbiamo decidere noi: che cosa è meglio per noi.
Questa è la vera essenza della mia critica ed è la vera essenza del messaggio della politica di Ronald Reagan che ha sconfitto il mostro comunista russo.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]